soluzioni chimiche

EUROPIZZI S.r.l. Divisione Ausiliari Tessili è in grado di offrire soluzioni per ogni esigenza, con una vasta gamma di prodotti chimici, specifici per diversi settori.

A un passo dai 30 anni di attività, l’esperienza tecnica, professionale e pratica sono la componente base per la soddisfazione del Cliente.

Lavoro in Team e una completa e semplice organizzazione interna gestita secondo le norme di qualità sono, di EUROPIZZI S.r.l. Divisione Ausiliari Tessili, delle preziose risorse per il miglioramento continuo e la prontezza di risposta al Cliente.

Tessili

Scopri di più

Cemento

Scopri di più

Ceramica

Scopri di più

Cosmetica

Scopri di più

Depurazione Acque

Scopri di più

Speciali

Scopri di più

fasi di produzione
e stoccaggio in magazzino

Grazie ai continui investimenti EUROPIZZI S.r.l. Divisione Ausiliari Tessili vanta impianti e macchinari di alta qualità. Il nostro reparto di produzione oggi può contare un parco reattori, in acciaio inox o smaltati, con volumi che variano da 2.500 fino a 11.000 litri, mescolatori da 500 fino a 20.000 litri, neutralizzatori dedicati, serbatoi di stoccaggio materie prime e prodotti finiti ed una filtropressa di ultima generazione.

Le principali reazioni chimiche effettuate sono:

  • Polimerizzazioni di varia natura
  • Esterificazioni a basse e ad alte temperature (fino a 230°C) in ambiente inerte (azoto)
  • Ammidazioni
  • Transesterificazioni
  • Solfonazioni
  • Quaternizzazioni (reazioni con acido monocloroacetico)
EUROPIZZI S.r.l. Divisione Ausiliari Tessili dispone di un magazzino interno di 1.200 mq ed esterno di 1.000 mq per lo stoccaggio di materie prime e prodotti finiti, secondo aree dedicate.
A disposizione troviamo una cella calda per il mantenimento o la fusione di particolari tipologie di prodotti.

laboratorio e ricerca

EUROPIZZI S.r.l. Divisione Ausiliari Tessili dispone di un laboratorio Controllo Qualità dove vengono effettuate le analisi per la verifica della conformità secondo le specifiche delle materie prime e dei prodotti finiti.

Scopri di più
qualità

Personale qualificato lavora ogni giorno per sviluppare prodotti innovativi

certificazioni

Standard qualitativo certificato dalla norma UNI EN ISO 9001:2015

laboratorio

Il Team di laboratorio si confronta quotidianamente con richieste dei Clienti

sostenibilità

Materie prime ed i prodotti finiti sotto controllo in merito al Regolamento REACH

qualità e certificazioni

EUROPIZZI S.r.l. Divisione Ausiliari Tessili opera secondo uno standard qualitativo certificato dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il Regulatory Office monitora le direttive e i regolamenti nazionali ed internazionali, collaborando sia internamente sia con il Cliente per comunicare la conformità e l’utilizzo controllato dei nostri prodotti finiti.

Le materie prime ed i prodotti finiti di EUROPIZZI S.r.l. Divisione Ausiliari Tessili sono monitorati e tenuti costantemente sotto controllo in merito al Regolamento REACH. Le Schede di Sicurezza sono i documenti ufficiali per la trasmissione dei dati e per la trasparenza con il Cliente.

Recentemente EUROPIZZI S.r.l. Divisione Ausiliari Tessili ha ottenuto l’Attestato GOTS (Global Organic Textile Standard) per alcuni dei suoi prodotti finiti e l’elenco dei prodotti Certificati è in continua crescita viste le richieste dei Clienti.

Europizzi-Chimica-Logo-Reach
Europizzi-Chimica-Logo-9001-2-agg
Europizzi-Chimica-logo-gots
chiama subito 035 893113
oppure scrivici
per una consulenza
personalizzata